Messages in this topic - RSS

Home ? Tech Help ? scheda grafica

the topic is closed
26/05/2016 22:44:11

dalola
dalola
Posts: 9
buongiorno
è un'argomento già trattato ma non ben specificato
"meglio una Scheda Grafica Nvidia serie GeForce oppure serie Quadro?

se serie GeForce quale di base?
se Quadro quale di base?

Grazie
permalink
27/05/2016 07:14:06

MrDrWho13Muvizu mogulExperimental user
MrDrWho13
Posts: 2220
Hi. This is an interesting question since I've not heard of Quadro GPUs before. However, after a bit of research, I've found that the Quadro cards seem to cost more for the same performance in games. Muvizu is using the Unreal 3 engine so I'd assume that you want a more game-friendly card.
I'll see if I can get hold of one of the Muvizu developers to ask about this, and I'll report back here if they have any information.
edited by MrDrWho13 on 27/05/2016
permalink
27/05/2016 07:39:17

ranocchio31
ranocchio31
Posts: 10
dalola wrote:
buongiorno
è un'argomento già trattato ma non ben specificato
"meglio una Scheda Grafica Nvidia serie GeForce oppure serie Quadro?

se serie GeForce quale di base?
se Quadro quale di base?

Grazie


Ciao,
utilizzo Muvizu+ su due piattaforme (casa e ufficio).
In ufficio con una Quadro 600 e a casa con una geForce vecchissima (di cui non ricordo la serie,ma verfico e ti posterò) e, paradossalmente (e con mia grande sorpresa), si comporta (quasi) meglio la vetusta Geforce.
Perchè quasi? Perchè mi aspettavo che con una scheda grafica semiprofessionale, quale la Quadro, le prestazioni schizzassero alle stelle, ma non è così proporzionale la differenza.
Dalla mia esperienza (perciò prendi con le molle la mia osservazione) la Quadro tende a crashare più volte,ma in cambio ti dona più fluidità nelle animazioni in preview, la Geforce sarà meno performante nei preview ma è stabilissima.
Per quanto riguarda le preparazioni dei set e della generazione dei soggetti e relative animazioni è evidente che la Quadro è più veloce, ma a mio avviso non compensa le differenze di costo ( e poi c'è sempre il crash che ti alita sul collo e ti assicuro che è una particolarità molto "imbarazzante: ho imparato a fare continui salvataggi per non perdere ore di lavoro).
Consigliarti è difficile. Probabilmente si abbisogna di un sistema che comprenda ANCHE la scheda grafica,ma di sicuro non basta la sola attenzione verso quest'ultima.
Sarebbe bella cosa che i "master" del forum o gli sviluppatori indicassero la piattaforma "ideale" e le caratteristiche che non siano solo minime...
Si potrebbe (e credo che sia impossibile) interrogare con un questionario i vari utilizzatori del forum elencando i sistemi che vengono utilizzati (cpu,ram,scheda grafica) con una sorta di "voto" per comprendere quale sia l'optimum per sfruttare al meglio questa splendida applicazione. Chi meglio degli utilizzatori può stilare questa "classifica"?

Buon lavoro
Mauro
permalink
27/05/2016 13:57:57

dalola
dalola
Posts: 9
Grazie per l'interessamento
infatti ho montato una quadro k620, è vero che è piccola ma la descrivono come ..., la differenza con una geforce 210 è minima.
Ho optato per una Geforce 960 sperando che il rendering video in AVI non vada a scattoni come il rendering della Quadro.
Boh ...
ciao e grazie
permalink
27/05/2016 16:06:35

MrDrWho13Muvizu mogulExperimental user
MrDrWho13
Posts: 2220
I'd suggest you go with something like the GTX 750ti. Any of the super low-end cards like the GT series aren't really powerful enough for Muvizu.
permalink
the topic is closed

Home ? Tech Help ? scheda grafica